Come far emergere il tuo eCommerce attraverso Google Ads
Usare Google Ads per promuovere un sito online – nel nostro caso il focus è spostato su un sito eCommerce – potrebbe sembrare la cosa più semplice e scontata del monto, ma così non è.
Esistono infatti sia punti di forza che di debolezza del sistema Google che è bene conoscere prima di investire ingenti somme in attività di Digital Marketing per far emergere il tuo negozio in rete.
Analizziamo quelli che dovremmo considerare come vantaggi e svantaggi della piattaforma
Punti di forza di Google Ads for i negozi eCommerce
- Google Ads gode di una massiccia copertura globale e permette un’ampia scelta di strumenti: puoi creare annunci relativi alla ricerca, alla modalità Display, all’interno degli annunci di Google Shopping e persino all’interno delle caselle Gmail.
- Offre un Targeting estremamente dettagliato
- Il tasso di conversione medio è del 4,4% per la ricerca e dello 0,57% per la visualizzazione
Punti di debolezza di Google Ads per l’eCcommerce
- È facile sprecare denaro se non viene prestata la giusta attenzione e se non si conoscono specifiche nozioni tecniche
- Inizialmente è visto come qualcosa di molto complesso (per questo è bene farsi supportare da un’agenzia specializzata
- Il sistema, per funzionare al meglio, necessita di vari test finalizzati all’ottimizzazione
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