Aggiornamento sul COVID-19 per la facebook community di creator

Dal blog Facebook for Creators

Un importante aggiornamento per la community di creator di Facebook mentre attraversiamo questo momento senza precedenti. 

Abbiamo condiviso qui sotto indicazioni su come gli strumenti di Facebook e Instagram possono aiutarti a rimanere in contatto con la tua community.

Di fronte alla pandemia globale da COVID-19, pensiamo a te e ai tuoi cari, alle tue community e a tutte le persone colpite nel mondo. Mentre affrontiamo insieme il COVID-19, restiamo al tuo fianco per tenerti informato, collegato e dotato degli strumenti migliori. Facebook si impegna a dare accesso a informazioni precise, a contribuire a sostenere i soccorsi e a tenere le persone in contatto. Ti invitiamo a scoprire di più sul nostro impegno aziendale qui.

È incredibile il modo in cui, in queste settimane, i creator di tutto il mondo trasmettano positività e condividano informazioni corrette, avvicinando le persone su Facebook e Instagram. I creator stanno facendo moltissimo: condividono aggiornamenti importanti in tempo reale, raccontano la propria esperienza, trasformano eventi in presenza in eventi virtuali, creano gruppi per promuovere l’azione, spingono le persone ad aderire a sfide e raccolte fondi, le fanno divertire in un momento in cui ne hanno davvero bisogno e tanto altro ancora. Questo periodo senza precedenti ha generato un’ondata di creatività e vogliamo continuare ad aiutarti a ispirare, istruire e intrattenere le persone in tutto il mondo.

Nella nostra costante ricerca di soluzioni per aiutare le persone ad affrontare questo momento difficile e ridurre la diffusione del COVID-19, un piccolo passo consiste nel condividere utilizzi specifici di Facebook e Instagram per avvicinare (virtualmente) le persone durante la crisi.

The Global Coronavirus Guide for Creators è un manuale di ampio respiro che offre spunti e indicazioni sull’utilizzo degli strumenti di Facebook e Instagram per creare contenuti e favorire la connessione della tua community durante questo periodo complesso.

Leggi qui l’articolo completo.