La ricerca al servizio di un’esperienza migliore
La descrizione sul blog di Instagram.
“
Il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo relativo alle ricerche interne che stiamo conducendo per scoprire di più sulle esperienze dei giovani su Instagram. Mentre l’articolo si concentra su un insieme limitato di risultati mettendoli in cattiva luce, noi supportiamo fermamente questa ricerca. Lo studio dimostra infatti il nostro impegno nel comprendere temi complessi e difficili, che possono causare problemi nei più giovani, e contiene informazioni su tutto il lavoro da noi svolto per aiutare le persone che vivono queste difficoltà.
La domanda principale che ci si pone è se i social media rappresentino uno strumento positivo o negativo per le persone. Le risposte fornite dalla nostra ricerca sono varie, poiché i social media possono rappresentare entrambe le cose: consideriamo sempre benefici e rischi di ciò che facciamo. Siamo orgogliosi del fatto che la nostra applicazione possa dar voce a chi è vittima di emarginazione, aiutare amici e famiglie a rimanere connessi da ogni angolo del mondo e offrire spunti per promuovere cambiamenti sociali. Tuttavia, sappiamo anche che può essere un luogo in cui le persone vivono esperienze negative, come sottolineato oggi dal Journal. Il nostro lavoro è assicurarci che le persone si sentano soddisfatte della loro esperienza su Instagram, e conseguire questo obiettivo rientra tra le nostre priorità assolute.
“