TikTok – Perchè scegliere la piattaforma più scaricata nel 2021
È una delle app più scaricate del momento e secondo molti sarà un vero trend dei social media pure nel 2020 anche se – come vedremo – forse non è proprio corretto metterla sullo stesso piano di Facebook, Twitter e Linkedin. Parliamo di TikTok, che in Italia è sempre più diffusa con 236 video caricati ogni minuto e più di 2,5 milioni di iscritti. Tantissimi gli italiani che ormai la usano per caricare brevi filmati all’insegna di creatività, voglia di viralità e di senso dell’umorismo. A spingere gli utenti sulla piattaforma nata nel 2017, ma che in Italia è arrivata nel 2018, sono la voglia di raccontarsi in modo originale e spontaneo e di volere esplorare numerosi generi come la commedia, il beauty, il fashion, gli animali, il food e tanto altro ancora.
Alcuni esempi di brand che usano già TikTok per comunicare con il loro pubblico con consapevolezza? “Uno è sicuramente Lush, brand del beauty, che realizza contenuti in modo divertente mettendo in mostra i propri prodotti. Osservandoli, sono video molto semplici, perché è questa un’altra caratteristica della piattaforma. Per essere coinvolgenti è sufficiente il proprio smartphone e tanta creatività. E poi Guess, una delle prima a lanciare una challenge con #InMyDenim”. La nota azienda di moda ha invitato gli utenti a caricare video mentre avevano addosso i jeans della nuova linea sovrapponendoli alle immagini di “I’m A Mess”, hit della cantante statunitense Bebe Rexha.
Infatti più che puntare sulla qualità “è bene dotarsi di una grande dose di creatività ed essere consapevoli che non si è su una piattaforma come Twitter o Facebook per condividere informazioni, bisogna usarla diversamente dalle altre”. “Consiglio dunque di studiare una comunicazione appropriata, altrimenti il rischio è di vanificare lo sforzo”. – Franz Russo (blogger dal 2008, uno dei più seguiti e apprezzati).
Per apprezzare l’intero articolo di Forbes: https://bit.ly/2SQbCL0
Per questo ci siamo noi di Evolve, ti offriamo consulenza gratuita per accrescere il tuo business anche sui social in continua espansione come TikTok, affiancandoti nella pianificazione di una strategia di successo, creando contenuti e gestendo per te le collaborazioni con gli influencer.