Con “Evolve” passioni senza limiti: i corsi 2020/2021
Causa emergenza covid, l’iniziativa è rinviata.
Passioni senza limiti. La prima batteria di corsi formativi organizzati da “Evolve” si pone come assoluta novità sul territorio. In particolare sulla città di Molfetta, dove iniziative simili non sono mai state proposte sino ad ora.
“Evolve” è un’agenzia di Marketing e Comunicazione attiva in città dalla scorsa estate. Si occupa anche dell’organizzazione di eventi e della promozione culturale in ogni declinazione, coniugando valori quali la mutazione e l’adattamento al principio dell’evoluzione.
È proprio lo spirito dinamico ed intraprendente che la contraddistingue ad averla potata all’organizzazione di un palinsesto di corsi legati agli hobby e alle passioni: gli stessi che, adesso, hanno svariate occasioni per poter essere coltivati in una location versatile come il “Country Club” di Molfetta. Gli ampi spazi del posto consentono lo svolgimento dell’iniziativa nel pieno rispetto delle normative anti-covid.
Il progetto portato avanti con consapevolezza e con attenzione da “Evolve” è frutto di una rete con eccellenze pugliesi che, nel tempo, si sono distinte in vari settori e che, quest’anno, hanno trovato nella proposta di “Evolve” l’opportunità di instaurare un legame ancora più forte con la propria terra, portando la città e i dintorni alla scoperta dei propri progetti e dei propri traguardi.
Lo si può dire forte soprattutto per due dei volti del palinsesto di corsi, che terranno rispettivamente lezioni di taglio e cucito, legate al modello e alla confezione, e di cucina tradizionale. Si tratta della giovanissima fashion designer Dalila Palumbo, che a soli 27 anni porta alto il nome del suo brand “Isabel Pabo”, con cui ha sfilato anche all’estero in Spagna, Finlandia, Cina, Taiwan e Croazia, oltre ad affermarsi nel mondo della sartoria italiana e di Giuseppe Boccassini, executive chef di “Villa Ascosa” a Trani, 1 Stella Michelin, precedentemente a fianco dello chef Felix Lo Basso nel progetto culinario “Memorie”, sempre a Trani.
La figura del sommelier professionista Valentino Faccitondo, invece, è nota per aver organizzato, nel mese di gennaio dell’anno corrente, un corso di baby sommelier, per avvicinare i più piccoli al curioso mondo del vino. L’obiettivo di dissetare le curiosità legate ai segreti della birra artigianale, alla sua produzione ed alle sue caratteristiche, è quello che si pone Vito Lisco che, smessi i panni di informatico, ha dato vita ad una delle realtà brassicole più conosciute in Puglia, il birrificio “Svevo” di Modugno.
Altri due importanti ambiti completano l’originale proposta dell’agenzia “Evolve”: fotografia digitale, per cui l’esperto di riferimento è Antonio d’Agostino, presidente dell’associazione “Fotografi Molfettesi” con una pluridecennale esperienza e lingua inglese, per cui il docente individuato è Joe Lang, Senior Examiner per tutti i livelli del Cambridge University e direttore della scuola d’inglese “Speak” di Molfetta. Quest’ultimo corso ha una declinazione del tutto insolita, fortemente voluta dall’esperto: si tratta, infatti, di una serie di lezioni dedicate al public speaking e a come presentarsi in pubblico, valorizzando i propri aspetti caratteristici con declinazione business. Il tutto, ovviamente, interamente in lingua.
È la forza delle idee, e la determinazione con la quale sono sostenute, a rendere l’offerta unica nel suo genere. Nella speranza che sia solo il primo di una lunga serie di progetti che cavalchino l’onda dell’evoluzione.