Presentazione progetto

Le “Chiavi dell’alba” è l’idea che Evolve di Danilo Sancilio, agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con sede a Molfetta, assieme all’Orchestra della Provincia BAT della Fondazione Musicale Biagio Abbate, porta nel programma dell’estate molfettese 2024, in data domenica 4 agosto 2024, presso Cala Sant’Andrea, adiacente al Duomo di San Corrado.

Un’esperienza intima, penetrante e avvolgente, in grado di fondere la bellezza della quotidiana ciclicità del tempo a un luogo già di per sé significativo, in cui la natura incontra la storia e la tradizione del luogo, alla poesia in note espressa dalla musica. Durante il concerto l’orchestra sinfonica della Provincia BAT diretta dal maestro Benedetto Grillo, eseguirà musiche di Morricone, Zimmer, Trevor Jones, Šostakovič ed Offenbach. Un’esperienza da non perdere, e da portare nel cuore

Con la partecipazione straordinaria di Francesco Tammaco e Pantaleo Annese de “Il Carro dei Comici” come voci narrante, che di pari passo alla musica, ci faranno ripercorrere le melodie immortali scritte per ed incise nelle più belle pellicole cinematografiche che nelle nostre menti. Durante il concerto l’orchestra sinfonica della Provincia BAT diretta dal maestro Benedetto Grillo, eseguirà musiche di Morricone, Zimmer, Trevor Jones, Šostakovič ed Offenbach. Un’esperienza da non perdere, e da portare nel cuore. Lo spettacolo è a numero chiuso con posti a sedere.