Comunicazione con i clienti – Whatsapp Business
Cos’è Whatsapp Business?
WhatsApp Business, concretamente, è la versione di WhatsApp, pensata per le piccole attività artigiane o commerciali e i professionisti.
Con l’installazione di WhatsApp Business, automaticamente i tuoi contatti saranno trasferiti sulla nuova app, possiamo inoltre inviare e ricevere messaggi testuali e vocali, foto, video, condividere contenuti nell’area ‘stato’, e creare liste broadcast.
Cosa puoi fare con WhatsApp Business?
- Inserire un profilo dell’attività, cioè una piccola biografia che ti permette di inserire informazioni come indirizzo, email, sito web e orari di lavoro.
- Attivare etichette differenti per gruppi di contatti.
- Salvare messaggi e creare risposte rapide alle domande più frequenti(FAQ).
- Attivare risposte automatiche standard come ad esempio un saluto per i nuovi contatti della tua chat o in caso di assenza per i messaggi arrivati fuori dall’orario di lavoro impostato.
- Inserire gli orari di apertura e chiusura.
- Creare un catalogo prodotti con foto, descrizioni e costi condivisibile nelle chat.
- Organizzare le comunicazioni, archiviare chat concluse.
- Leggere delle piccole statistiche che ti permettono di verificare quanti messaggi sono stati inviati, hai ricevuto o letto
Whatsapp Business è stato acquistato da Mark Zuckenberg nel 2014 alla modica cifra di 19 bilioni di dollari, recentemente le pagine Facebook aziendali sono state implementate con un’area dedicata a Whatsapp Business.
Essenzialmente le aree su cui potrai lavorare sono due:
- l’interazione diretta con i clienti
- le attività di marketing o promozione
Chiedi una consulenza gratuita a noi di Evolve per la promozione delle tue attività, sapremo consigliarti al meglio come procedere, senza impegno.